Delirio di gelosia

Salve a mio padre è stato diagnosticato un delirio di gelosia ha 66 anni ed è in cura da uno specialista da aprile 2018 , in questi mesi ha iniziato ad essere rigido , non ricorda le cose , non esce di casa se non con noi , sta sempre a letto.
Volevo sapere se sono i farmaci che prende a procurargli queste cose o ha il cervello più vecchio della sua età ? La cura è la seguente Serenase 2mg 45 gocce in tutto al giorno( gli è stato abbassato il dosaggio perché il merito ritiene che non riesce a metabolizzare il farmaco è ha tutti gli scompensi che ho elencato prima , prima prendeva Serenase 10mg 15 gocce in tutto) poi prende il lamictal 50 in tutto tre volte al giorno; Akitenon 4 tre volte al giorno e solo la sera 1 Tavor 2,5 e il trittico 150 mg ; il dosaggio è diminuito da qualche settimana ed è peggiorata trema e per dirne una dice che deve fare dei conti , cose senza senso; Il Serenase può provocare tutto ciò : confusione , tremore , depressione, perdita di memoria ? O dipende sia dal Serenase sia dal fatto che mio padre comunque sta invecchiando precocemente? Bisogna sospendere il farmaco ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un delirio di gelosia non insorge all’improvviso in un paziente anziano se non in presenza di patologie che possono essere prodromo di condizioni di demenza che andrebbe indagata e trattata per evitarne la progressione.

Il trattamento sembra piuttosto generoso per un paziente dell’età di suo padre ed andrebbe rivisto per il tramite del prescrittore o di uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per trattamento generoso , è esagerato ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per un paziente di 66 anni sì, soprattutto perché la diagnosi va inquadrata anche in funzione dell'età e dell'anamnesi remota