Utente 480XXX
Salve,
Come ho scritto in altri consulti è da 5/6 mesi credo o 4 che prendo l'Eurodin prescritto da un medico psichiatra mentre ero all'estero a studiare perché qualsiasi cosa naturale e altre cose blande non funzionavano e stavo iniziando ad avere problemi di salute a causa di ciò quindi da 6 o 5 mesi prendo 2 mg di Estazolam (Eurodin) solo che dopo circa 3 mesi (ho iniziato a 0.5 mg per finire a 2 mg ma con due mentre dormo ho come delle allucinazioni) o 2 e mezzo, non funzionava neanche più quello perché mi risvegliavo a causa degli incubi o avevo un sonno corto, così lo psichiatra mi ha prescritto anche il mirtazapine dicendo che non ero felice e quindi non riuscivo a dormire, effettivamente avevo molti problemi ma avrei voluto evitare gli antidepressivi nonostante ora mi senta più felice. Il problema è che ora vorrei smettere ma ho provato a dimezzare entrambi e mi sono sentita anche più triste del dovuto (sono tornata in Italia e mi mancano il paese estero e il mio ex fidanzato) quindi pensavo di ridurre più lentamente. Potreste darmi dei consigli? Io penso di scalare prima Estazolam in 6 settimane e dopo 3 per il Mirtazapine. Andrebbe bene per non sentire effetti collaterali? E vorrei anche sapere se fosse possibile potere pagare lo psichiatra meno o massimo 50 euro ma i centri di salute mentale pubblica mi paiono un po' troppo per me, visto che ok che ogni tanto ho la depressione però non mi sento niente di importante, voglio solo ridurre le pastiglie e non ho soldi per pagarne uno privato. Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Non è possibile gestire la terapia on line.

Può rivolgersi ai centri di salute mentale al solo costo del ticket se dovuto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it