Triadenor

Salve, ho fatto una visita psichiatrica in quanto fin da piccolo soffro di ansia che mi impedisce di vivere a pieno la mia vita, limitandomi in tutti i campi.
Inoltre da 14 mesi la situazione è peggiorata a causa di problemi di salute, così, su consiglio medico, mi sono rivolto da uno psichiatra.
Al termine della visita mi ha prescritto il Triadenor per un mese (1 CP al giorno) e mi ha invitato ad iniziare una terapia da uno psicologo.
Volevo chiedere a cosa serve Triadenor e come agisce.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I componenti del Triadenor potrebbero essere utili in uno stato depressivo di entità moderata, ma non in un semplice stato ansioso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore.
Le scrivo qui quello che ha scritto lo psichiatra
"il suddetto continua a manifestare una sintomatologia di tipo ansioso-fobico con ricadute sulla qualità della vita.
Si consiglia:
-Trianedor 1 cp al giorno per un mese
-eventuale psicoterapia di sostegno"
[#3]
Dr. Gaetano Vivona Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 7
Ha perfettamente ragione il collega, il componente del Triadenor è il SAME che ha una azione attivante, e quindi può agre su modici stati depressivi.
Non ha alcuna azione sull’ansia, anzi essendo un attivante può fare peggiorare i sintomi ansiosi..

Dr. GAETANO VIVONA
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Sessuologo Clinico

[#4]
dopo
Utente
E pensare che mi ha detto che "attenuerà l'ansia in vista della seduta dallo psicologo"... Annamo bene
[#5]
dopo
Utente
Perdonate se rievoco questo post.. Ho prenotato la visita dallo psicologo/psicoterapeuta.. Prevista per mercoledì 6 marzo.
Non sono avvezzo a queste "visite".. Volevo chiedere in cosa consiste la terapia cognitivo comportamentale? Grazie