Utente 376XXX
Gentili dottori,
Dopo tanti tentativi con antidepressivi andati male da sei mesi assumo zarelis 225 per disturbo d'ansia con sintomi somatici devo dire che mi sto trovando abbastanza bene perché mi ha ridotto molto i sintomi ..l'unico problema è che da quando assumo questo farmaco ho una forte tachicardia continua 24su24..sono andato pure in farmacia a misurare la pressione e il batito cardiaco e effettivamente non è solo una mia fissa..la tachicardia c'è..la mia dottoressa ha deto di provare a ridurre i caffè e di aggiornarla tra 15 giorni..secondo voi questa tachicardia può essere dovuta al farmaco?

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Può dipendere dal farmaco ma anche in relazione ai caffè che assume, in teoria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore,
Allora provo a togliere il caffè per un pó e vedo,nel caso fosse il farmaco dovrei farlo cambiare?

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Dal dosaggio di 150 mg in poi, il farmaco è spesso responsabile di questo fenomeno che tendono a ridursi nel tempo.


Riduca il caffè e se permane faccia rivalutare la situazione.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#4] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore,
Ma ormai sono 6 mesi che lo assumo e non mi passa questa tachicardia

[#5] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Ha ridotto il caffè da sei mesi? Quanto ne assume di solito?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#6] dopo  
Utente 376XXX

Gentile dottore,
Sono 6 mesi che assumo zarelis..
Il caffè l'ho ridotto da pochi giorni..