Inizio terapia con zarelis parziale risposta

salve sono ormai 4 mesi che sono in un episodio acuto depressivo unipolare ho provato come saprete dai consulti precedenti a curare l'episodio attuale con per due mesi seropram+entact,per 1 mese brintellix, nessun miglioramento adesso il mio medico mi a fatto iniziare con zarelis 1 settimana 37,5,1settimana 75,1 settimana 112, per arrivare a 150 mg al dossaggio di 75 mg i primi giorni o avertito un leggero miglioramento poi svanito con addirittura un peggioramento della situazione sono adesso alla 3 settimana dall'inizio terapia sono arrivato al dosaggio di 112 mg volevo chiedervi se la risposta può essere cosi altalenante oppure significa che anche questo famaco non sta funzionando bene? grazie e scusate la mia insistenza e le ripetute domande precedenti ma saprete benissimo che quando uno vive queste malattie sta molto male e diventa un'altra persona vi posso assicurare cheio quando sto bene sono una persona molto riflessiva e poco scocciante verso gli altri molto accomodante saluti e grazie di nuovo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La risposta nelle prime 2-3 settimane è tipicamente così, ovvero nessuno stabile miglioramento, talora peggioramento iniziale, talora andamento altalenante, con miglioramenti seguiti da peggioramenti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Pacini, lo chiedevo solo perche negli altri episodi che ho avuto 5, il miglioramento si è verificato nel giro di pochi giorni e si è subito stabilizzato, invece questa volta averto questa situazione di istabilita e peggioramento grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
In ogni caso, la risposta normale è valutabile a 1 mese, per cui il miglioramento immediato non fa testo. Inoltre, erano comunque medicinali diversi forse.
[#4]
dopo
Utente
si erano diversi medicinali tipo noritren, e ssri entact e stiliden cmq tutti hann o funzionato dopo 4-5 mesi di prove prima di altri medicinali, vorrei gentilmente chiederele lo zarelis può dare senzo di incagliamento nel parlare tipo
nelle parole più articolate tipo trattore trebbiattura ecc
perchè e 2 giorni che averto questo sintomo di incertezza nel parlare da cosa può dipendere grazie.