Parere

Salve Egregi Dottori, sono un ragazzo di 26 anni e Vi scrivo per un problema riguardante mio fratello.
Ha 24 anni,soffre di Depressione Maggiore dal 2015 e sta molto male.
Ha provato diversi farmaci senza beneficio ed ha effettuato diversi ricoveri senza miglioramenti.
Ha tentato diverse volte il suicidio(l'ultima volta un mese fa ed è stato salvato per caso dall'arrivo dei miei genitori).
Ora non viene più lasciato solo in casa ed è molto sorvegliato dai miei(sorveglianza che cerca di evadere).
Non si vuole più ricoverare in SPDC in quanto dice che anche lì riuscirebbe ad uccidersi.
E' stato portato a visita privata da 2 specialisti privati(che lavorano in SPDC) ed hanno dato queste 2 terapie:
PRIMO SPECIALISTA: ANAFRANIL FL IM , UNA FL IM PER VENTI GIORNI.
DOPO IL CICLO DI VENTI GIORNI PROSEGUIRE CON ANAFRANIL SR CPR 75 MG, UNA CPR AL MATTINO UNA CPR LA SERA.
(Ci tengo a precisare che ha preso Anafranil 25 mg 2 cpr x 3 volte al dì per 4 mesi senza nessun beneficio)
SECONDO SPECIALISTA: ABILIFY CP 10 MG 1 CP LA SERA
SEREUPIN CP 20 MG MEZZA CP X 4 GIORNI POI 1 CP LA MATTINA
DELORAZEPAM CP 2 MG 1/2 +1/2+1
(Chiarisco che ha preso Abilify a 10 mg per oltre un mese senza beneficio e il Daparox 20 mg per una ventina di giorni senza beneficio. L'SSRI che ha preso più a lungo è stato il Citalopram 40 mg per 5 mesi).

Quale di queste terapie potrebbe funzionare in tempi rapidi per riuscire a salvarlo in tempo?
Grazie per una Vostra risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si danno inducazioni on line sulle terapie da assumere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/