Utente 483XXX
Salve, avrei bisogno di sapere delle cose riguardo la terapia farmacologica che sto seguendo.
Dopo la visita dal mio psichiatra abbiamo aumentato la posologia da zoloft 100 a 150 mg o dopo 7 giorni a 200 e aumentato l'olanzapina teva da 2,5 a 5 mg. Abbiamo aumentato perché la mattina non riesco ad alzarmi in maniera serena ho angoscia che dura per un po'. Adesso sono due giorni che prendo 200 mg di zoloft la mattina, e 5 mg di olanzapina la sera.
Mi sembra però che sono aumentati i sintomi della depressione, nn riesco a stare fermo con le gambe, confusione leggera tachicardia angoscia apprensione, tranne il sonno che con olanzapina mi fa dormire credo. Devo aspettare ancora un po' prima di valutare un cambio della cura?

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
E' possibile che l'aumento dello Zoloft abbia attivato l'ansia. Deve consultare il suo specialista.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 483XXX

Grazie Dottore per la celere risposta, più che l'ansia mi sembrano aumentate la depressione e la preoccupazione della situazione, è come se le mie aspettative sulla terapia mi deludano è questo mi affligge.
Per quanto riguarda la terapia ho parlato con il mio pschiatra della situazione proprio 3 giorni fa e mi ha detto di alzare l'olanzapina da 2,5 mg a 5 mg rassicurandoli che l'olanzapina dovrebbe farmi stare più calmo!