Pillola e umore

Buongiorno volevo chiedere se possibile un informazione. Ho il ciclo molto irregolare e avendo anticipato sicuramente l avrò nell unica vacanza programmata a agosto. Ho chiesto al mio ginecologo cosa potessi fare e mi ha prescritto yasminelle per due mesi consecutivi senza interrompere così da saltare il ciclo. Io non ho mai preso la pillola.Prendendo ZOLOFT 50 da tempo mi chiedevo se prendere la pillola per due mesi e poi smetterla essendo ormoni non influisse sull umore.( Durante e soprattutto smettendola poi dopo due mesi.) Questa cosa mi spaventa molto non vorrei avere problemi poi sull umore appunto. Ringrazio molto anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ci sono preparati che non influiscono molto sull'umore. E' sufficiente che il medico sappia, nello sceglierlo, che lei soffre anche della questione psichiatrica, così può valutare se ce n'è uno compatibile e quale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non Influenzano molto con l umore vuol dire che comunque un po’ devo aspettarmelo? Scusi ma sono un po’ preoccupata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Dipende dal tipo di prodotto, nel tempo ne hanno prodotte varianti anche per evitare questo tipo di problemi.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha dato yasminelle dice che va bene?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' uno di quei prodotti in cui la parte estrogenica è stata minimizzata in modo da ridurre l'effetto negativo sull'umore.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Considerando la sua gentilissima disponibilità volevo chiederle un parere. Ho il doc. Da un anno ormai ho cambiato il farmaco in elopran 20 in zoloft. La dose è 75 assunta gradualmente nelle prime settimane. Nonostante non ancora benissimo sto meglio ma la mia Psch insiste nel non volermi aumentare la dose. Secondo lei è un dosaggio corretto? Perché leggo spesso che si consigliano dosi più alte o è soggettivo? Graxie mille poi non la disturbo più
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il dosaggio è inferiore a quello mediamente efficace.
[#8]
dopo
Utente
Perché secondo lei allora la mia Psch insiste che vada bene così. Mi sembra di mancarle di rispetto non fidandomi di lei. Boo
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Cioè la sua psichiatra cosa insiste nel dire ? Non ho capito.
[#10]
dopo
Utente
Scusi non mi sono spiegata.. la mia Psch dice che 75 di zoloft va bene
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non saprei cosa si intende di preciso. E' una dose inferiore a quella standard, e lei bene non sta.
[#12]
dopo
Utente
Sto sicuramente meglio forse per qst non vuole aumentare. La dose consigliata sarebbe qnt se posso chiederlo. Grazie per la disponibilità