Quetiapina e invega

Buongiorno, volevo chiedere quetiapina e invega hanno la stessa funzione? Grazie. Prima prendevo citalopram, invega 6mg e rivotarli (prima ancora citalopram e quetiapina 50 mg), ma probabilmente tutte e tre insieme mi danno problemi, anche tornando all'insegna 3mg mi lasciano come se fossi fatta e rallentata, così in questi giorni ho preso solo il citalopram e stavo meglio. Ieri ho chiamato il medico delle urgenze e ho chiesto se potevo riprendere per dormire quetiapina, e mi ha detto di riprendere pure la quetiapina, senza problemi. Ma siccome ero indecisa se riprovare l'invega sempre 3 mg, per vedere cosa effettivamente è che incide sul mio fisico, volevo capire, appunto, se quetiapina e invega avessero la stessa funzione. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Credo che lei stia facendo un po' di pasticci.
Quetiapina e Invega sono due antipsicotici atipici, ma piuttosto differenti l'uno dall'altro. Non può gestirli da sola.
Saluti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Mi spiego meglio: prima prendevo citalopram e quetiapina, poi citalopram invega e rivotril, ora ho chiesto al medico delle urgenze, se posso riprendere per dormire quetiapina al posto del rivotril e mi ha detto che non c'è problema, di riprendere quetiapina. Su invega non ho chiesto nulla. La mia psichiatra è momentaneamente in ferie