L'epilessia è un sintomo e non una patologia ?

Gentile Dottore ,
- ho 59 anni e da 4 anni ho l'EPILESSIA
-----------------------------------------------------------------------------------------
- assumo in modo graduale DEPAKIN 500 mg mattina e sera
- con TEGRETOL 100 mg ( 2,5 anni ) mattina e sera per controllare l'epilessia
- Depakin non la controllava
----------------------------------------------------------------------------------

- l'EPILESSIA è un SINTOMO e non è una PATOLOGIA
- gli ANTIEPILETTICI ( psicofarmaci) che assumo curano il SINTOMO e non la PATOLOGIA
---------------------------------------------------------------------------------------

- Dottore le volevo domandare ;
- in ogni individuo , i neuroni cerebrali si eccitano ?
- normalmente chi deve calmare l'eccitazione dei neuroni cerebrali ?
La ringrazio molto per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha forse inserito per errore nella sezione psichiatria.
Non capisco però l'impostazione. L'epilessia non è un sintomo, se mai un tipo di manifestazioni, estremamente variabili anche per cause.
La terapia non è sintomatica, ma preventiva delle crisi, e perché no curativa, questo dipende molto dal tipo di epilessia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini