Utente 464XXX
Salve ho 26 anni e soffro negli ultimi mesi di ansia, attacchi di panico e insonnia..., il mio dottore di base mi ha prescritto Lantanon 30mg da prendere per una settimana mezza compressa per poi proseguire con compressa intera...sono 3 giorni che prendo mezza compressa ma oltre a darmi sonnolenza durante la giornata ho una stanchezza che mi rende difficoltoso anche il semplice camminare...questi effetti sono iniziali ? Perché sono tentano di sospendere la terapia perché sto malissimo

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
La mianserina è un farmaco un po' datato nel tempo per il trattamento della depressione ansiosa.

I primi tempi possono avere questo tipo di effetti ma sarebbe meglio far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria per una valutazione appropriata ed un trattamento adeguato alla sua situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Dr. Giovanni Portuesi

28% attività
20% attualità
16% socialità
PINEROLO (TO)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Effettivamente la mianserina avendo un effetto antistaminico puo' essere molto sedativo. L ' effetto varia molto da persona a persona, e, sembrerebbe, non e' esattamente dose dipendente. Questo tipo di effetti non sono prevedibili nella loro entita' . Risenta il suo medico di base, ma temo che dovra' cambiare farmaco.
Dr Giovanni Portuesi

[#3] dopo  
Utente 464XXX

Il medico di base mi ha detto di prenderne 1/4 di compressa....ho provato qualche giorno ma i sintomi si sono ripresentati lo stesso, stanchezza, palpitazioni e vertigini...a questo punto credo proprio di sospendere la somministrazione di questo farmaco

[#4] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Sarebbe meglio sentire il parere di uno psichiatra
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it