E come se il mio cervello si spegne ed arriva un tic

Salve,buonasera e auguri a tutti,mi presento mi chiamo Davide ho 19 anni non soffro di nessuna patologia solo ansia eccessiva. Mi sta succedendo da quando ho iniziato a fumare marijuana 5 anni fa che se guardo una cosa fissa o sto guardando il telefono è come se il cervello si spegnere ,e mi arriva un tic che mi fa riprendere tutto ciò in 1 secondo accade e non so perché la qualità di ciò che fumo e buona ora non so se può essere il THC da gli ultimi encefalogrammi era tutto ok vi prego mi appello a voi .grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Che la qualità del fumo sia buona per quanto riguarda il gradimento dell'effetto non significa che non possa indurre delle manifestazioni neuropsichiatriche.

Detto questo, che significa "ho 19 anni non soffro di nessuna patologia solo ansia eccessiva." L'ansia eccessiva non costituirebbe, nel caso, una patologia ?

Perché ha eseguito uno o anzi più elettroencefalogrammi ? Nell'ipotesi di che cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La marijuana agisce ovviamente sul sistema nervoso centrale,che ne viene alterato in misura e in modo differente da soggetto a soggetto.
Detto questo, che cosa intende per "tic"?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Un tic un leggero tremore ma accade solo quando ad esempio sono giù di morale che mi sveglio strano cioè dipende da molti fattori... Ma succede di rado.. Bhe ineffetti ho sbagliato nel pormi so perfettamente che la marijuana e psicoattivo e automaticamente un qualcosa prima o poi accade... Ho fatto un encefalogramma perche essendo stato a una festa presi dell mdma e ho perso conoscenza con crisi convulsiva da li mai piu usato nulla mi fa vomitare,solo erba ma smettero.. Vorrei capire pero il problema di ciò e come se ogni giorno penso e ripenso alla vita come se ne fossi dissociato ma nello stesso tempo sono cosciente della realtà e buffo ciò ma non so come descriverli ciò che vedo e percepiscono e vorrei venirne a galla mi sento chiuso
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La prima cosa da fare è interrompere l'uso di psicoattivi, alcool compreso.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si tratta di effetti possibili in chi usa cannabinoidi, per cui esistendo questa associazione il primo nesso che viene in mente è quello. Naturalmente, che senso abbiano questi "momenti" è da stabilire, se semplicemente di effetto legato all'uso o di predisposizione ad un disturbo specifico che la cannabis sollecita.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Penso smetterò a fumare! Amo la mia salute.