Utente cancellato
Salve,


Per un leggero disturbo dell'umore assumevo carbamazepina rilascio immediato 400 mg al giorno suddiviso in due somministrazioni giornaliere ogni 12 ore.

Il mio curante per praticità mi ha fatto la sostituzione con il rilascio modificato da prender solo una volta al giorno la sera.

La sostituzione però non si è rivelata positiva in quanto non ce più l'effetto sedativo che mi giovava. Sono sceso di peso e questo non mi giova essendo già sottopeso.

Vorrei sapere se nella vostra esperienza è normale la mia reazione al cambio di formulazione pur trattandosi della stessa molecola. E se si tratta di una cosa temporanea.


Saluti

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Sì, può essere, sono appunto due effetti di cui di solito le persone si lamentano, la sedazione e l'appetito.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
516118

dal 2018
Salve Dottor Pacini,

Credo proprio che chiederò al mio curante di assumere nuovamente tegretol rilascio immediato