Entact

Buona Sera dottori,per iniziare volevo ringraziare tutti i medici che contribuiscono a questo servizio.Avrei una domanda da porvi...assumo entact 10 gocce al mattino,da circa 3 mesi con alcuni buoni risultati ,ma vorrei cercare di rimanere incinta;come posso fare per interrompere entact senza avere troppi problemi?Grazie per il vostro tempo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
deve parlare con il suo medico per la riduzione del farmaco, se e' posibile per la sua condizione clinica.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Se assume il farmaco da tre mesi la sua interruzione, anche se non specifica la diagnosi, sarebbe probabilmente seguita dal ripresentarsi dei suoi sintomi.
Non vedo però il problema: perché deve assolutamente sospendere entact nell'ipotesi di una gravidanza ?
Non ha ricevuto informazioni dal suo medico in merito a questo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
il tempo di 3 mesi non è asoolutamente sufficiente a garantire una remissione dei sintomi per i quali il farmaco sia stato prescritto. La valutazione della sospensione va fatta tennedo quindi presente i rischi di ricadute e in maniera concordata con lo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Gentile Utente,
sicuramente una terapia di 3 mesi non è sufficiente per portare ad una remissione completa del suo disturbo per cui non mi sembra opportuna una sospensione. D'altro canto non vi sono molti studi circa la sicurezza di questo farmaco in gravidanza, quelli attualmente pubblicati sono in parte contraddittori in partcolare circa la possibilità di dare aborti spontanei nel primo trimestre, per cui ritengo non sia molto prudente assumerlo durante questa condizione. Il mio suggerimento è quello di posticipare semplicemente di qualche mese la gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buon Giorno,vorrei ringraziare il Dr. F.S. Ruggiero,il
Dr.Matteo Pacini,il Dott. Vassilis Martiadis e il Dr. Claudio Lorenzetti per la loro disponibilità e per i loro consigli,mi sono rivolta a voi perchè il mio terapista mi potrà ricevere solo a fine mese e per me è stato molto importante aver chiesto un consulto.Vi chiedo scusa di non aver spiegato perchè assumo l'entact:ho avuto un brutto incidente il 30 settembre,del quale non ricordo nulla,mi hanno raccontato che mi ha stretto la strada un camion in autostrada la macchina ha fatto 4 testa coda e poi ho fatto un frontale contro il muro,il camion per la cronaca è fuggito...dopo 15 giorni circa ho avuto diturbi del sonno con l'insorgere di insonnia,depresione,ansia,astenia,mi sentivo strana e a volte arrabbiata,non riuscivo a concentrarmi e a stare da sola.Danni fisici non ne ho praticamente avuti solo 4 traumi cranici,distorsione cervicale,slogatura della spalla e della gamba.....fortunatamente niente di serio;a oggi mi sento bene.Prendevo anche lo xanax 0,25mg e stilnox che prendo tuttora 10mg.Grazie ancora dei vostri consulti.
Monia
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in psichiatria