Entact

Buona Sera dottori,per iniziare volevo ringraziare tutti i medici che contribuiscono a questo servizio.Avrei una domanda da porvi...assumo entact 10 gocce al mattino,da circa 3 mesi con alcuni buoni risultati ,ma vorrei cercare di rimanere incinta;come posso fare per interrompere entact senza avere troppi problemi?Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
deve parlare con il suo medico per la riduzione del farmaco, se e' posibile per la sua condizione clinica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se assume il farmaco da tre mesi la sua interruzione, anche se non specifica la diagnosi, sarebbe probabilmente seguita dal ripresentarsi dei suoi sintomi.
Non vedo però il problema: perché deve assolutamente sospendere entact nell'ipotesi di una gravidanza ?
Non ha ricevuto informazioni dal suo medico in merito a questo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il tempo di 3 mesi non è asoolutamente sufficiente a garantire una remissione dei sintomi per i quali il farmaco sia stato prescritto. La valutazione della sospensione va fatta tennedo quindi presente i rischi di ricadute e in maniera concordata con lo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
sicuramente una terapia di 3 mesi non è sufficiente per portare ad una remissione completa del suo disturbo per cui non mi sembra opportuna una sospensione. D'altro canto non vi sono molti studi circa la sicurezza di questo farmaco in gravidanza, quelli attualmente pubblicati sono in parte contraddittori in partcolare circa la possibilità di dare aborti spontanei nel primo trimestre, per cui ritengo non sia molto prudente assumerlo durante questa condizione. Il mio suggerimento è quello di posticipare semplicemente di qualche mese la gravidanza.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti

[#5]
dopo
Utente
Buon Giorno,vorrei ringraziare il Dr. F.S. Ruggiero,il
Dr.Matteo Pacini,il Dott. Vassilis Martiadis e il Dr. Claudio Lorenzetti per la loro disponibilità e per i loro consigli,mi sono rivolta a voi perchè il mio terapista mi potrà ricevere solo a fine mese e per me è stato molto importante aver chiesto un consulto.Vi chiedo scusa di non aver spiegato perchè assumo l'entact:ho avuto un brutto incidente il 30 settembre,del quale non ricordo nulla,mi hanno raccontato che mi ha stretto la strada un camion in autostrada la macchina ha fatto 4 testa coda e poi ho fatto un frontale contro il muro,il camion per la cronaca è fuggito...dopo 15 giorni circa ho avuto diturbi del sonno con l'insorgere di insonnia,depresione,ansia,astenia,mi sentivo strana e a volte arrabbiata,non riuscivo a concentrarmi e a stare da sola.Danni fisici non ne ho praticamente avuti solo 4 traumi cranici,distorsione cervicale,slogatura della spalla e della gamba.....fortunatamente niente di serio;a oggi mi sento bene.Prendevo anche lo xanax 0,25mg e stilnox che prendo tuttora 10mg.Grazie ancora dei vostri consulti.
Monia