Xanax e tempi di pulizia dell.organismo

Salve dottori...se io prendo lo xanax da 2 mg a rilascio prolungato per una settimana dal momento in cui smetto.quanti giornj passano per ripulire l organismo (sistema nervoso sangue urina ecc)? Grazie mille per il consulto............................. .................................
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Vedo dal suo profilo che lei e' un appassionato tossicologo, dalle domande che fa. Provero' a risponderle a braccio. Dunque lo xanax a rilascio prolungato va preso ogni 24 ore. Poiche' non vi uno steady state segnalato dalla casa a raggiungere presumo che dopo 24 ore la sua quantita sia non clinicamente significativa. Difatti la curva dose - tempo data dalla casa dobrebbe essere la risultante del tempo di dimezzamento piu di quella di rilascio. Se lei non assume il farmaco piu frequentemente di uno ogni 24 ore dopo questo intervallo dovrebbe essere libero . Dopo di che farei passare una emivita ( che e' di circa 8-12 ore, a memoria ) . L ' alprazolam non e' liposolubile per cui non vi sono accumuli in adipe cervello etc.
Questo il ragionamento di massima. Per essere piu precisi bisogna avere la doc.tecnica della casa sotto occhio. Tenga conto anche che vi sono metodiche di misurazione piu o meno sofisticate

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta...indi per cui dopo 3 4 giorni dovrei non averne piu 'in corpo'ed esserne totalmente 'pulito'..giusto?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ...rileggendo la sua risposta non mi e' ancora totalmrnte chiaro il tempo da far passare...puo essere piu chiaro...mi scusi e grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi risponda perfavore non mi faccia fare un altro consulto) il tempo di eliminazione di un farmaco dipende anche dal suo dosaggio?