Carbamazapina aumenta la noradrenalina?

Salve

Assumo Carbamazepina, in sostituzione degli ssri che mi procuravano disturbi sessuali, per un disturbo di ansia generalizzata.

Le domande che vi rivolgo sono prettamente tecniche.

Da quando assumo questa molecola noto come un peggioramento dell'agitazione e dell'ansia. Mi sento più teso.

Il mio medico di base ( specializzato in neurologia) mi ha riferito che Carbamazepina aumenta la noradrenalina e quindi nel mio caso è controproducente.

E che nel mio caso sarebbe adatto Trazodone r.p a basso dosaggio tipo 25 mg max 50 mg al giorno, in quanto quest'ultimo abbassa la noradrenalina e non da disturbi sulla sfera sessuale.

Il mio psichiatra è fuori città e non riesco a rintracciarlo quindi nel frattempo chiedo qui.

1) Carbamazepina aumenta la noradrenalina?

2) Trazodone r.p abbassa la noradrenalina?

3) Trazodone r.p a 25-50 mg non dà disturbi sessuali?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Trovo poco corretto da parte del suo medico di base commentare la terapia dello psichiatra insinuando dei dubbi in lei.

Se fosse stato tanto competente avrebbe potuto introdurre direttamente una terapia.

La scelta di trattamento è stata dettata da diversi fattori pertanto ragionare sui recettori o altro è sostanzialmente poco funzionale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Ruggiero,

Si infatti il discorso del mio medico di base mi ha sollevato molti dubbi.

L'unica cosa sensata da fare è attendere il rientro del mio psichiatra che penso abbia tenuto conto dell'azione su alcuni recettori altrimenti non mi avrebbe prescritto Carbamazepina se non era adatta al mio caso.

Cordiali saluti