Disturbo della personalita

Salve, sono sotto cura presso un centro di igiene mentale da sei mesi. Il dottore mi ha prescritto delle compresse Depakin khrono 500mg a rilascio prolungato mattina e sera. sono associate a 10 gocce mattina e sera di Haldol gocce al 2 % e una compressa dopo pranzo di Prameffex 10 mg. Dottore lei cosa pensa? Il mio dottore del C. I. M. Oggi mi ha fatto sapere che soffro di disturbo della personalità. Premetto che ho un Diabete sconpensato insulino dependente dal 1973.Con Emoglobina 9,3. Durante questi ultimi anni passati mi sono state riscontrate varie patologie.Ho una ipertensione arteriosa, una Stenosi Carotidea al 35 - 40 %, ho insufficienza mitralica di 1 grado. In piu dal 2008 soffro di una sincope vasovagale. DOTTORE la mia domanda e' questa, visto che attualmente mi sento molto depresso e in alcuni casi eccitato con sintomi di soffocamento fino ad aver timore di scoppiare. Ho 59 anni e ho una attivita che non riesco piu' a gestire. Mi sento incapace di continuare nel lavoro, specialmente quando mi vengono questti attacchi di personalità. Ho 32 anni di contributi Inps. Le chiedo se posso fare domanda di invaldita' Civile oppure richedere un assegno ordinario di invalidità? Sicuro di un riscontro celere le porgo distinti saluti. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare domanda di invalidità con una diagnosi così recente e, comunque, non dettagliata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Mi Scusi, cosa intende diagnosi non dettagliata? Ci sono varie forme di disturbi della personalità? Se così fosse quando posso fare domanda per l'invalidità? Grazie per la risposta anticipatamente