Antidepressivi e cambio di personalità di idee e di pensare le cose

Salve a tutti... Spero che mi potete aiutare... Sono un ragazzo di 23 anni un po' chiuso e timido... Il mio psichiatra 4 anni fa mi ha dato degli antipsicotici per un po' e avevo più ansie e paure.. Poi mi ha dato antidepressivi come il prozac è dopo un paio di mesi mi sembra di svegliarmi... Nessuna paura... Non tornavo a casa... Stare con sconosciuti in giro... Sesso promiscuo e idee strane... Abuso di droghe... Rubavo soldi in casa oppure cercavo di ottenerli in modi particolari ma non illegali... Il medico scopre e mi sospende il farmaco e mi prescrive cymbalta o depakine... Risprofondo nella paura e nell' apatia... Dopo un anno chiedo al medico se mi prescrive antidepressivi per evitare di stare chiuso in casa tutto il giorno e per ritornare almeno ad entrare in un tabacchino senza vergogne e paure... Lui accetta e mi prescrive lo zoloft .. e dopo un paio di mesi boom di nuovo .. forte euforia... Viaggi... Abuso di droghe .. stavo anche con gente sconosciuta di notte... Mi spostavo in altre città per essere me stesso... Succedono altri casini come il non tornare a casa... Oppure tentano di darmi una rapina e io invece di allontarmi stavo al gioco e mi sentivo divertito .. si scopre di nuovo tutto dalla mia famiglia e niente lo psichiatra mi toglie il farmaco.. che in realtà sono io a volerlo sospendere proprio perché mi rendo conto che mi stavo rovinando ..
Qual'è il punto ? E che ora di nuovo non ho voglia né di uscire... Ne di parlare con gli altri e sto a casa perché il mondo fuori non mi dà piacere...
Il medico alla mia domanda che gli ho fatto tante volte cioè se soffro di qualche disturbo particolare... Lui mi risponde sempre sbalzi d umore...
Il punto è che devo fare ? Come è possibile che con quei farmaci cambio idee e modo di vedere il mondo... Io voglio sentirmi attivo mentalmente ma senza finire in certe cose che non mi fanno capire il pericolo
Che cosa ho che non va ? Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Vuol dire che il suo disturbo non richiede l'uso di antidepressivi perché lo peggiorano, pertanto vi è controindicazione,

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/