Depakin chrono per disturbo borderline di personalità

Salve

Soffro di ansia generalizzata e impulsività.

Gli antidepressivi sono stati sospesi per disturbi sessuali.

La mia psichiatra mi ha prescritto Depakin chrono 300 mg mezza cp quindi 150 mg la sera.

Non sono previsti aumenti del dosaggio in quanto non ho disturbo bipolare.

Ancora non inizio la terapia perché nel foglio illustrativo ho letto che può provocare alopecia tra gli effetti collaterali comuni.

La cosa mi preoccupa come presumo preoccuperebbe chiunque.
Poi il mio medico di base ha complicato ulteriormente sostenendo che la caduta dei capelli dipende dal fattore se il capello è fino o doppio.

Io non ho problemi di perdita di capelli( a parte quella fisiologica nei cambi di stagione) ho una crescita veloce. I miei capelli sono fini ma ne ho abbastanza tanti.

Vorrei sapere nella vostra esperienza in che percentuale Depakin provoca alopecia e se dipende dal dosaggio e dal tipo di capello.

Grazie
[#1]
Dr. Simone Di Pietro Psichiatra, Psicoterapeuta, Tossicologo 22 1
Buonasera, in genere la caduta dei capelli non dipende dal dosaggio né tantomeno dallo spessore dei capelli. A me personalmente non è capitato molto di frequente, quando è successo si è cambiato farmaco. Credo sia utile iniziare il trattamento e vedere se lo tollera, tenendo presente che la caduta di capelli, quando si manifesta, non porta ad immediata calvizie, è lenta e reversibile con la sospensione del farmaco.
Cordiali Saluti

Dr. Simone Di Pietro