Fevarin effetti collaterali

Buongiorno, soffro di disturbo ossessivo compulsivo e sono in cura farmacologica con Fluvoxamina (Fevarin) 200mg al giorno e Abilify 2,5 mg al giorno.
Da quando sono passato da 100 a 200 mg di Fluvoxamina ho subito effetti collaterali di tipo sessuale, difficoltà a mantenere l’erezione, calo del desiderio e difficoltà a raggiungere l’orgasmo e tutto questo mi mette molta tristezza e ansia.
Sul punto di vista psicologico sto meglio con questi farmaci ma dall’altro lato mi deprime per questi effetti è in più avendo anche ossessioni di tipo sessuale (più che altro in passato) i miei inciampi a letto li interpreto in maniera ossessiva... e in più c’è anche la parte della mia compagna che la vedo rattristita da tutto ciò.
Anche l’Escitalopram mi dava questi effetti ma meno marcati, ma era meno efficace su di me per il disturbo.
Vorrei sapere se questi effetti indesiderati passano subito nel momento che si cessa tale farmaco, e se esiste un farmaco più tollerabile sulla sessualità.

Grazie
[#1]
Dr. Simone Di Pietro Psichiatra, Psicoterapeuta, Tossicologo 22 1
Buonasera, gli effetti indesiderati che ha riscontrato cessano dopo alcuni giorni o poche settimane dalla sospensione del farmaco. Esistono altri farmaci della stessa classe e con la stessa indicazione (dist.ossessivo) che potrebbero darle meno fastidio sulla sfera sessuale. L'eventuale cambio va attentamente valutato e riferito alla sua specifica situazione, così come valutata la possibilità di inserire un farmaco che favorisca l'erezione.
Cordiali Saluti

Dr. Simone Di Pietro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta!

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test