Talofen

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni soffro di depressione ansiosa assumo 200 mg (2 compresse una al mattino e una a mezzogiorno) al dì di fluvoxamina, 2 cp di xanax a rilascio prolungato da 1 mg al mattino e alla sera 50 gocce di talofen, 25 gocce di minias e 2 compresse di seroquel 50 mg RP.
Vorrei iniziare a scalare il talofen per arrivare a 40 gocce perchè 50 mi sembrano troppe come devo fare?
Ad esempio 5 gocce a settimana può andare bene?

Purtroppo la mia pschiatra e' in ferie e non posso chiamarla.

Distinti saluti.

S.M.
[#1]
Dr. Simone Di Pietro Psichiatra, Psicoterapeuta, Tossicologo 22 1
Buonasera, non è mai una buona idea fare cambiamenti della terapia senza consulto medico. Qualora ci fosse urgenza (come in caso di poco tollerabili effetti indesiderati) chiederei un consulto ad un altro specialista o almeno ne parlerei con il medico di base.
Cordiali Saluti

Dr. Simone Di Pietro

[#2]
Dr. Gaetano Vivona Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 7
Per la diagnosi che le è stata fatta la terapia che assume mi sembra eccessiva! O la diagnosi è un’altra oppure non è giustificato assumere 50 gtt di talofen e 25 gtt di minias la sera + il seroquel per abbassare l’ansia!!!
Comunque : con questa terapia si sente eccessivamente sedato? In caso affermativo Ne parli con altro specialista psichiatra !

Dr. GAETANO VIVONA
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Sessuologo Clinico