Spossatezza mentale

Salve gentili dottori,
Sono un uomo di 35 anni e da ormai 5 anni accuso spossatezza mentale dopo la masturbazione. È invalidante in quanto mi limita molto lo svolgere delle semplici attività giornaliere. Non ho avuto finora esperienze sessuali complete con una donna. La spossatezza dura a volte anche una settimana. Faccio uso di cymbalta 60 e depakin 300+300 da tre anni e mezzo per depressione e umore basso. Faccio anche sedute di psicoterapia da uno psicologo. Sono in cura anche da uno psichiatra.
In passato ho usato anche lorazepam e alprazolam che tuttavia non uso più su consiglio dello psichiatra. Avete qualche consiglio da darmi per eliminare questa spossatezza mentale che rende un atto piacevole una vera sofferenza postuma? Sono arrivato al punto di non masturbarmi più oppure dopo molti mesi. Il mio timore è sopratutto che la spossatezza possa presentarsi nel caso abbia dei rapporti sessuali con una donna. Confido in una vostra opinione e in un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ciò che descrive come spossatezza potrebbe essere un fenomeno depressivo per il quale è possibile che il suo psichiatra possa stabilire una variazione terapeutica efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore