Malessere brintellix

Buongiorno. Sono in terapia per DAP. Dopo quasi quattro anni di terapia di con Sereupin, abbiamo deciso di sostituirlo. Abbiamo provato Efexor, Cymbalta, Fluoxetina ed Anafranil, ma tutti mi facevano star male causandomi picchi di depressione e convulsioni. Siamo quindi tornati al Sereupin, che è l'unico a non darmi effetti negativi, se non sonnolenza. Dopo altri mesi di inefficacia, mi sono confrontato con il mio specialista che mi ha praticamente costretto a continuare, dicendo che se non mi fa bene non mi fa neppure male. Mi ha inoltre aumentato la dose di Xanax RP a 4mg e mi ha consigliato di farmi ricoverare. Il mio medico di base è inorridito, dato che ho appena 23 anni, e mi ha consigliato di rivolgermi ad un altro psichiatra. Il nuovo specialista mi ha prescritto Brintellix 5mg. I primi 5 giorni sono stato veramente bene, ma dal sesto ho iniziato ad accusare una forte nausea, diarrea, convulsioni e brividi. Attualmente sono al nono giorno e domani dovrei aumentare a 10mg. Ne ho parlato con lo psichiatra e mi ha detto che probabilmente ho preso un virus ed è dovuto a quello. Ora, non so più dove sbattere la testa, e chiedo a voi. È possibile che tale malessere sia dovuto al farmaco, e soprattutto è una questione passegera?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il farmaco non dovrebbe dare tutti questi effetti con soli 5 mg. Se ha sospeso già la paroxetina potrebbe essere dovuto alla sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sì, ho sospeso la paroxetina da circa 5 giorni, la dose era 30mg, su consiglio del medico ho scalato portandola a 20mg per 2 giorni, poi 10mg per 2 giorni ed infine l'ho sospesa. Nel frattempo ho inserito il Brintellix 5mg, mezza compressa per 2 giorni, poi 1 compressa e da domani 2.
Se fosse dovuto alla sospensione come dovrei agire, aspettando che i sintomi se ne vadano da soli?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sospensione è stata troppo veloce per cui questi sintomi dipendono da essa.

Ritengo che sia difficile che vadano via nel breve termine scendendo da 30 mg
[#4]
dopo
Utente
Ora quale sarebbe l'approccio corretto, tornare ad assumere Sereupin e scalarlo molto lentamente? Ma è possibile assumere Sereupin e Brintellix in contemporanea?
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ho parlato ieri con lo specialista e mi ha detto che i sintomi dovrebbero passare nel giro di qualche giorno.
La situazione sta però divenendo insostenibile. Ora, potrebbe essere corretto e portarmi qualche beneficio tornare ad assumere Sereupin assieme al Brintellix e scalarlo molto lentamente, per poi tenere solo il secondo farmaco?
Grazie.