Ansia da intervento

Buongiorno a tutti...fra una settimana mi devo sottoporre ad intervento al piede per una frattura scomposta al metatarso e l ansia mi sale per la paura di un attacco di panico ...volevo chiedere ma l anestesista mi potrá tranquillizzare con ansiolitici o altro?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
nella pre anestesia si somministrano farmaci sedativi, ma ne può parlare direttamente con il medico anestesista se non l'ha ancora visitata,
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta....cosa si intende per sedativi?se permetto chiedere....
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
si somministrano in genere benzodiazepine intramuscolo.
[#4]
dopo
Utente
Faccio tutte queste domande perche sono gia in terapia con con 15 gocce di paroxetina e 750mg di depakin...e xanax al bisogno ma raramente e questo ipotetico intervento mi ha messo in ansia per paura di entrare in panico...e gestire sz benzo sará un po difficile in quella situazione
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
deve fare presente all'anestesista tutta la terapia che sta attualmente assumendo.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore....diró tutto e spero di trovare il confort psicologico adatto a me per non recare proplemi allo staff...