Attacchi d’ansia
Buonasera , da un mese e mezzo che soffro di attacchi di panico legati al pensiero di morire, mi si blocca il respiro dolori al petto più specificamente a sinistra mi si chiude lo stomaco inizio a sudare dolore al polso, battito accelerato.. dopo aver visto un ragazzo per televisione morto d infarto vengono anche a me, non riesco a trovare il motivo sono stata per un periodo chiusa in casa ho paura di stare sola di spostarmi, mi succede anche mentre dormo, perché penso queste cose?
Ero una persona allegra fino a qualche mese fa volevo viaggiare mangiarmi il mondo adesso ho solo questa paura, sono andata al pronto soccorso ho fatto controlli e mi hanno detto che sto bene però la paura è sempre lì che mi divora, cosa mi sta succedendo? Mi capita spesso la notte, e il giorno mi viene e mi passa perché? Grazie se mi aiutatate

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Al pronto soccorso è stata posta diagnosi di disturbo d ' ansia con attacchi di panico?
In ogni caso vale una regola generale: se stai bene da un punto di vista medico, è opportuno sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta sia per avere certezza della diagnosi sia per impostare un eventuale terapia.
Sembra infatti che si sia instaurata una reazione che ti turba in seguito alla notizia o visione di quel ragazzo morto. Di solito sono le persone ansiose ad avere questo tipo di reazioni.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua risposta..
Volevo dirvi anche un altra cosa sto facendo terapie , in alcuni momenti mi vengono quei pensieri non ho più io battito accellarato, ma sento il cuore in gola, dolori al petto...sono stata dal cardiologo ho fatto tutte le visite necessarie e non c’è nulla, ho fatto le analisi e non c’è nulla solo un po’ di ferro basso, è possibile sentirsi il cuore in gola?