A 22 anni ho sofferto di attacchi di panico e ansia

buongiorno a tutti....
vi racconto un pò la mia storia...
a 22 anni ho sofferto di attacchi di panico e ansia,....premetto che ne ho 36...i primi anni sono stati duri....ho sempre cercato di combatterli assumendo comunque del cipralex da 20...ho avuto diverse storielle...di qualche anno...poi a 30 anni conosco una ragazza che mi da tranquilità...non le dico del mio problema..cerco sempre di nasconderlo...siamo andati in ferie per diversi anni...abbiamo girato...ho combattuto comunque...contro ansia e panico ma tutto gestibile
avevo la massima tranquilità....siamo stati insieme 6 anni...poi ho scoperto che mi tradiva da mesi con un'altra persona(avevamo appena preso casa)....da li la mia autostima è andata sotto le scarpe...
adesso esco con una ragazza...mi chiede di andare via insieme qualche giorno.,..ma mi viene l'ansia solo il pensiero...anche comunque andare distante con un'amico sto male....
sono un pò preoccupato...non sto avendo stimolo in niente.....
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi è correlazione tra la sua ansia e le esperienze affettive negative.

Il problema attuale è che la terapia non sembra dare un efficacia totale sui suoi sintomi per cui andrebbe rivista per consentirle di fare ciò che vorrebbe.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
adesso prendo del bentelan 10mg...da un mese e 1/2...