Strani giramenti di testa.

Buonasera Dottore, è da ieri che avverto strani giramenti di testa, come se avvertissi la sensazione ma realmente le cose attorno a me non girano. Ho smesso da 3 giorni di assumere paroxetina ( non l’ho staccato bruscamente ovviamente), perché ho passato due mesi in ansia generalizzata e attacchi di panico. Ho avuto anche un po’ di mal di testa la settimana scorsa e una neurologa sempre su questo sito, mi ha detto che potrebbe essere l’ansia che si fa sentire in modo diverso. Ho fatto una cura di paroxetina solamente per 3 settimane, dato che sono stata quasi subito bene. Ma assumo ancora ansiolitici. Ieri è stata una giornata davvero stressante, non ho dormito a causa di mia figlia che ha 7 mesi e da una situazione difficile in famiglia che ieri è scoppiata. Ma da stamattina ho cominciato a far caso a questi strani giramenti di testa, ho cominciato ad avere brividi, nervoso e voglia di piangere. Ma nonostante siano passate altre ore, sento ancora a tratti questa specie di giramento di testa strano. Anche quando chino il capo all’indietro mi fa male in petto. E la testa mi da più fastidio in piedi e non ho dolore però. Vorrei sapere se anche questo sintomo fa parte dell’ansia o altro. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
3 settimane di terapia con l'antidepressivo sono assolutamente insufficienti per i suoi disturbi.

Deve farsi seguire da uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. E comunque sono stata io a voler staccare la cura, dato il miglioramento. Ma sicuramente concordo con lei che appunto 3 settimane non guariscono un disturbo (che in forma molto più leggera mi accompagna da bambina). Quindi lei è dell’idea che sia comunque ansia? E poi volevo chiederle se un percorso da uno psicoterapeuta porrebbe essere efficace, invece di assumere antidepressivi. Perché davvero mi sentivo meglio, molto meglio, ma cadere nel baratro di nuovo solamente per una brutta situazione, non è da persona guarita. Grazie comunque