Astinenza da lexotan

Salve dottori sono qua per porvi una domanda. Ogni tanto assumo lexotan per ansia ( 5/6 gocce due volte al giorno) a volte e' successo che ne prendessi 5/6 gocce tre volte al giorno. Il tutto per circa 1 mese . Ci sono stati giorni che non le assumevo perche' mi sentivo tranquilla. Queste dosi che ho assunto e il periodo possono aver causato dipendenza? Potrei avere sintomi da astinenza ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito: 5-6 gocce due volte al giorno per un mese, e talora tre volte, oppure solo alcuni giorni in tutto il mese le ha prese ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto 5/6 gocce due o tre volte al giorno quasi un mese forse anche meno di un mese. Per questo chiedevo se si possa essere creata dipendenza e quindi toglierle un po'alla volta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dopo un mese di assunzione quotidiana, sì, è prevista un'astinenza, per quanto lieve perché si tratta di dosi basse. Quindi è raccomandata una sospensione graduale e secondo schema indicato dal medico.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore. Grazie ancora.