Utente 529XXX
Salve racconto in breve la mia storia ,sin da piccola sono stata un tipo ansioso e ho sofferto per questo d insonnia ,all' età di 32 anni nel settembre 2012 il mio psichiatra mi ha prescritto il Depakin 500 e rivotril 10. gocce la sera ... abbastanza bene fino al 18 ottobre 2014 quando cominciò a sentire dei dischi nell' orecchi ma sopportabili subito lo psichiatra mi cambia il Depakin con il lyrica 150 mg la sera e sempre rivotril cominciò a sentire dei ronzii in testa insopportabili a intermittenza due giorni no 15 sì ho fatto varie visite da otorino etc....nulla ...e così sono qui dopo 5 anni passati malissimo a cercare di capire se può esserci collegamento con il ronzio allo psicofarmaco ....ne ho parlato con lo psichiatra che ha detto di ridurlo a 75 mg e chiuderlo dopo una settimana ....ma io una sera ho dimenticato di prenderlo il giorno dopo ero in preda a vere crisi di astinenza...tremore nervosismo e il ronzio insopportabile....sono disperata....non so quale sia la cosa giusta da fare ....e da dove possa venire questo ronzio che mi fa essere nervosissima e mi fa stare male.grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

Il Pregabalin andrebbe sospeso se possibile lentamente perchè può dare astinenza.
Da quello che descrive questi ronzii sembrerebbero acufeni, che sono influenzati nella loro intensità dallo stato emotivo del soggetto, la competenza e dello specialista otorino e non sempre la diagnosi è agevole,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2] dopo  
Utente 529XXX

Grazie mille per la risposta ,sono d'accordo sul sospendere il lyrica in modo graduale infatti dovrei parlarne bene con il mio psichiatra...un ultima domanda secondo lei potrebbe il lyrica influire sullo scorrimento più o meno veloce dei canali semicircolari ?grazie per la cortese attenzione.

[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Il Pregabalin non ha indicazioni nelle patologie dell'orecchio interno,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta