Utente 463XXX
Buingiorno dottori devo porvi una semplice domanda. Chiedo gentilmente se potrebbe esserci interazione tra il depakin e la mirtazapina . Assumo mezza pastiglia di depakin da 300 mg e 15 mg di mirtazapina. Sul bugiardino del depakin ho letto che potrebbero esserci delle interazioni tra qiesto farmaco e alcuni antidepressivi , ma non specifica quali antidepressivi. Faccio presente che tra l'assunzione della mirtazapina e il depakin faccio trascorrere almeno 3 ore. In attesa di risposta vi ringrazio.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Lo dice, in generale e che può potenziarne l'effetto, non è neanche chiaro cosa si intenda, probabilmente quello sedativo. Altrimenti, se mai lo può anche contenere, se si parla di quello eccitante.

Però non capisco: Lei ha una prescrizione evidentemente, le sarà stato detto quando assumerli più o meno.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 463XXX

No dottore. Mi e' stato detto di assumere alla sera depakin mezza pastiglia da 300mg. La ringrazio.

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
e anche per la mirtazapina le sarà stato dato un orario
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it