Zyprexa 5 mg

Gentili dottori vi scrivo in merito alla situazione che sto vivendo. Dopo tanti anni fatti di alti e bassi, ripensamenti vari, sono riuscito finalmente a chiedere aiuto (sono in cura nel CSM della mia zona). Ho parlato alla psichiatra che mi segue dei miei sbalzi d'umore, della rabbia, confusione, del modo in cui vedo gli altri e me stesso (prima in un modo e poi in un altro), dei miei cambiamenti d' idea ed anche della mia "fuga" (inizio le cose tutto contento ma poi perdo interesse e fuggo). Ha deciso di iniziare prima con una cura farmacologica e poi con lo psicologo. Mi ha segnato zyprexa 5 mg, 1 cp da prendere la sera per una settimana, e poi rivederla. Ha detto che serve per stabilizzare l'umore, aggressività, pensiero, sonno. Ho iniziato a prenderla da tre giorni ed ho notato che sono un po' assonnato e calmo durante il giorno e l'appetito ed il sonno sono aumentati, mentre sull'umore e la mia "confusione" anche niente. Mi chiedo, una settimana è troppo poca per avere miglioramenti? A cosa serve zyprexa?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Certamente una settimana è poco per valutare,

Il farmaco è un prodotto appartenente alla classe dei neurolettici ed ha un bugiardino molto esplicativo che si rivolge direttamente al paziente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dr. Ruggiero per la sua pronta risposta. Devo rivedere la psichiatra la prossima settimana (quindi dopo 8 giorni di cura). Secondo lei è troppo presto per valutare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un po’ prestino
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Quindi crede che l' aumento dell'appetito e del sonno siano da imputare a cause esterne più che dal farmaco? Perchè per l'umore e la confusione non ho infatti ancora trovato giovamento. Di solito quant'è il tempo di azione? Avrei anche un' altra domanda (mi scusi ma sono petulante ahah). Ho letto che serve principalmente per la schizofrenia e il disturbo bipolare. Tenendo conto che non ho avuto deliri e allucinazioni, dovrei avere il db?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È probabile che sia usato più come stabilizzante.

Gli effetti richiedono almeno un mese di terapia ma con questi dosaggi la risposta è variabile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Carissimo Dr. Ruggiero, è normale che l'umore si abbassi (me lo sento un po' giù)? Cioè, sta facendo effetto?