Farmaco e analisi

Salve sono in cura da uno psichiatra per uno stato di un pó di ansia e leggere depressione e vorrei chiedere io sto prendendo il farmaco LIMBITRYL 12,5 + 5 mg una compressa la mattina dopo colazione e una compressa dopo cena
Devo fare EMOCRONO possono esserci valori sballanti in seguito all assunzione di questo farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il farmaco è composto da due molecole, una ad azione antidepressiva e una ansiolitica, il dosaggio del farmaco è di per sè basso, come anche la posologia da lei assunta; considerato che vengono riportati nel foglietto illustrativo rari eventi avversi a livello ematologico non dovrebbero esserci di massima problemi, in ogni caso non è previsto per questo tipo di terapia un esame ematochimico iniziale e a cadenza regolare, sono chiaramente utili dei controlli regolari,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
No devo farlo per altre cose l emocromo non per controllare lo stato della terapia che mi è stata data
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Salve e scusate ancora il disturbo assumo come già detto LYMBUTRIL 12.5 + 5 MG mattina dopo colazione e sera dopo colazione,ora con questo tempo caldo freddo sono pieno di catarro e il curante mi ha segnato SHEDIRFLU 600 NAXX una bustina la sera prima di andare a letto
Possono prendere entrambi i farmaci?
Grazie in anticipo