Assunzione liryca 75mg

Il mio medico di base 3 mesi fa mi ha prescritto le pillole Liryca 75mg,una volta al dì per un dolore continuoae una insensibilità alla falange superiore del dito destro della mano.Il dolore non è scomparso del tutto ma ho scoperto di sentirmi da Dio:ero insolitamente serena,felice,con una voglia quotidiana di fare sesso con mio marito(prima di liryca avevamo una media di due volte al mese..).Ebbene,vorrei sapere se posso usare questo farmaco per tutta la vita perché lo trovo fantastico.Ho sempre sofferto di disturbi alimentari e tristezza e ansia generalizzate dovute al mio carattere un po' chiuso e sofferente....Ho tre figli adolescenti,ma non ho un lavoro...Sono molto creativa ma l'arte non ti fa portare soldi a casa.Non mi ritengo una persona depressa perché amo la vita,ma da quando ho sospeso lyrica mi sento infelice,nervosa e insoddisfatta.Posso usare ancora liryca??mi fa talmente bene!!perché non dovrei prenderlo più? ??il mio dottore ha detto che non ne ho bisogno....ma non gli ho spiegato tutto nei particolari perché per principio è contro a qualsiasi dipendenza dai farmaci.E la dose va aumentata nel tempo??Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"per principio è contro a qualsiasi dipendenza dai farmaci"

Che significa ?

Non ne ha più bisogno rispetto all'indicazione iniziale di tipo neurologico ?

--

Per il resto, non è che può chiedere qui se deve prenderlo o meno, deve esserci appunto un motivo, le indicazioni sono varie, se ha una diagnosi psichiatrica ponga la questione al suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini