Allora mi stato prescritto il lamictal che ora prendo a 100mg e insieme alla terapia che gi

Gentili medici vi scrivo perché ho una situazione clinica complicata.
Ho sofferto per anno di disturbo ossessivo compulsivo con radice psicotica poi risolto dopo vari farmaci utilizzati con Fluoxetina 30mg e Entumin 5gocce.
Però mentre assumevo questa cura ho fatto sempre uso di En per dormire per un anno continuo e da ottobre non ha più iniziato a funzionare.
Purtroppo lo dismisi di botto e caddi in una forte depressione.
In seguito a consulto psichiatrico in quel periodo mi è stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline in quanto ho una forte instabilità emotiva,nelle relazioni interpersonali e ho tendenze di autolesionismo.
Allora mi è stato prescritto il Lamictal che ora prendo a 100mg e insieme alla terapia che già seguivo il seroquel da 50mg la sera perché non riuscivo a prendere sonno.
Ora dormo almeno 6 ore ma nell’ultimo periodo a causa di un forte stress è ricomparsa qualche ossessione.
Quattro giorni fa sono stato dallo psichiatra che mi ha aggiunto i seguenti farmaci:
Anafranil 10mg
Abilify 5mg

Quindi ora prendo:
Fluoxetina 30mg
Anafranil 10mg
Entumin 5 gocce
Seroquel 50mg
Abilify 5mg
Lamictal 100mg

Mi chiedevo. È possibile in una cura usare tre antipsicotici contemporaneamente?
L’Abilify è un farmaco che fa ingrassare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Più che altro, sono tre antipsicotici di cui nessuno a dose efficace (come antipsicotico), ma presumo che siano utilizzati per funzioni accessorie. Se abbia senso utilizzarne tre diversi non saprei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini