Stati d'ansia

Salve volevo avere un consulto, ho 22 anni e sono in cura con cipralex 10mg e xanax 0,50 0,25 0,25. Da circa 7 8 mesi.
La mia vita posso dire che è cambiato paradossalmente. Niente più attacchi di panico forti, ansia esagerata o tachicardia esagerata.
Però può capitare ancora che dopo una cura così essendo che ultimamente sto lavorando molto e a causa di problemi familiari strssanti.. Mi si è presentata oggi una crisi non forte di ansia e quasi derealizzazione che mi auccedeva molto prima della cura ma per fortuna è stata una crisi abbortita. Avevo un po di cardiopalmo, sensazioni di derealizzazione, ma passandomi quando sono sceso di casa.. Poi a lavoro non ho piu pensato a niente.. Possono capitare episodi ancora ad un anno quasi della cura? Anche se gestibili. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In realtà utilizza ancora le benzodiazepine che dovrebbero essere tolte in 8 settimane ed assume un dosaggio basso di antidepressivo che andrebbe mantenuto più alto.

È probabile che nel tempo questo fenomeno possano aumentare ed amplificarsi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore,
Quindi lei dice che il cipralex è basso?
Ma gia a 10 mg non fa il suo effetto?
La mia vita è cambiata notevolmente, quindi i progressi li ho visti.
Potrebbero ripresentarsi lei dice? Non mantiene questa stabilità? Quindi è un farmaco sempre destinato ad un aumento?
Cmq ovviamente i sintomi si presentano in momenti di stress, credo sia normale altrimenti sarei una macchina, quella sarebbe apatia.. Scherzi a parte parlerò con il mio psichiatra.