Effetti collaterali da ssri

Gentili dottori buongiorno. La diagnosi che mi e stata fatta a 27 anni e Ipocondria, con Attacchi di panico e sindrome ansiosa con note depressive.
Detto questo premetto che da 27 anni a 46 ho cambiato diverse molecole perche nel tempo perdevano l'efficacia, ho assunto Zoloft, Daparox, Cymbalta ( non tollerato), Venlafaxina ( non tollerato), Cipralex ( non tollerato forte bruciore di stomaco) il piu tollerato senza mai problemi e stato il Daparox, infatti attualmente assumo nuovamente il Daparox in gocce con un dosaggio che accordo con lo psichiatra avevo scalato da 25 fino a 13 gocce che mi dava comunque sempre un equilibrio minimo di mantenimento. Premetto che da 4 anni soffro anche di disturbi di stomaco, l'ultima gastroscopia di quest'anno era perfettamente nella norma, l'esame bioptico a rilevato una lieve enterite ( infiammazione nel duodeno) pero io sono anni che assumo IPP sono seguito dal gastroenterologo perche a cicli di periodi soffro di reflusso, bruciore di stomaco ecc. Ultimamente, la mia terapia era questa Lansox 30 ,a volte aumentabile a 60 per necessita o poco effetto. Cicli di Levopraid, e Daparox 12 gocce. In questi giorni ho dovuto assumere Bactrim Forte Compresse per un problema prostatico sopraggiunto, e dopo 2 gg di assunzione di antibiotico ho concordato con il mio psichiatra dato il ripresentarsi un po dei sintomi ansiosi di aumentare il daparox a 20 mg aumentando prima di 4 gocce per 6 giorni poi altre 6 gocce per altri 6 gg e passare alle compresse da 20. Purtroppo pero durante tutta questa fase ho dinuovo bruciore di stomaco e cattiva digestione e sono preoccupato che possa centrare l'aumento della Paroxetina che ho aumentato da 3 gg a 16 gocce insieme all'antibiotico. Premetto che in passato la sola paroxetina non mi ha mai dato problemi di stomaco o bruciori, anzi in certi casi di nausea e cattiva digestione me li ha adirittura attenuati.
Volevo sapere se secondo voi il bruciore e i fastidi gastrici potrebbero essere piu correlati alla Paroxetina o All'antibiotico Bactrim
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La richiesta verte sulla necessità di una visita diretta per capire se vi siano altri problemi concomitanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,grazie della risposta ma non ho capito cosa intende.....visita psichiatrica o gastroenterologica? Se e gastroenterologica lo gia fatta ,la gastroscopia e recente di 15 gg fa e il gastroenterologo a detto che ce una lieve infiammazione aspecifica perche tutti i parametri ematici compresi celiachia sono nella norma, lo psichiatra invece dato il mio stato di ipocondria e continua preoccupazione mi ha aumentato il daparox.......
[#3]
dopo
Utente
Abbia pazienza ma come descritto sopra non comprendo la sua risposta.