Depressione ansia

Buongiorno
Sto prendendo Entact dal 4 maggio
1 goccie x 3 giorni
2 goccie x 3 giorni
3 gocce x 3 giorni
4 gocce x 3 giorni
5 gocce x 3 gioni
6 gocce x 10 giorni
7 gocce x 3 giorni
8'goccie x 4 giorni
10 gocce da 3 giorni
sono ancora molto giù
È normale quali sono i tempi?
Grazie
Saluti
F.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Data la lentezza dell'aumento, ci vorrà un po' di del canonico mese per valutare se funziona o no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Il mese lo devo considerare dalle 10 gocce oppure dall'inizio?
Grazie
F.
[#3]
dopo
Utente
Cioè mi spiego....
avevo già avuto un periodo come questo, ma esattamente non ricordo i tempi di ripresa.... ovvio quando uno sta male sembra sempre molto..... Anche l'altra volta fui curata con ENTACT che ho assunto per 4 anni con ottimi risultati, l'anno scorso però lo scalai fino ad arrivare a 2 gocce per poi ad agosto smettere definitivamente.
Ora ci risiamo....
Farà effetto nuovamente?
Grazie
Saluti
F.
[#4]
dopo
Utente
Perchè potrebbe anche non funzionare????
Spero di no
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le domande sul futuro sono da evitare, sostanzialmente inutili. Nessuno spera che un farmaco non faccia effetto, e nessuno sa per certo che farà effetto. Lei se mai ha la sua personale esperienza con questo medicinale. E comunque esistono numerose alternative.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re,
grazie per la risposta, non mi ha detto però se
Il mese per vedere miglioramenti lo devo considerare dalle 10 gocce oppure dall'inizio?
Grazie
F.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gliel'ho scritto prima, all'inizio.
[#8]
dopo
Utente
Si ha ragione dottore, mi chiedevo solo se il mese decorre dalla dose di 10 gocce oppure da quando ho iniziato con la prima goccia.
Grazie
Saluti
F.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' su questo punto che prima le ho risposto
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pacini
Sto prendendo Entact dal 4 maggio
1 gocce x 3 giorni
2 gocce x 3 giorni
3 gocce x 3 giorni
4 gocce x 3 giorni
5 gocce x 3 giorni
6 gocce x 10 giorni
7 gocce x 3 giorni
8'gocce x 4 giorni
9 gocce x 3 giorni
10 gocce da 8 giorni
dal 14 giugno 11 gocce
sento ancora il nodo alla gola e poca voglia di fare
Ci vorrà ancora molto tempo?
Grazie
Saluti
F.
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sta insistendo esattamente con la stessa domanda, adesso posta addirittura come domanda sul futuro.
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non è esattamente la stessa domanda in quanto sto continuando la terapia, mi chiedevo solo se è normale sentirmi ancora così. Ormai è un mese e mezzo..... capisce anche lei che quando non si sta bene.... si chiedono delucidazioni e un ipotesi di tempi.
Saluti
F.
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi pare esattamente la stessa in effetti. Prima dice se i tempi possono essere più lenti, ha una risposta e continua a chiedere. Adesso dice se è normale sentirsi ancora così, facendo riferimento alla tempistica.

"capisce anche lei che quando non si sta bene...."

Capisco, non è che debba capire che si deve dare una stessa risposta, potrebbe anche esser peggio in questo modo, anziché aspettare si dà l'impressione che sia in corso un problema commentandolo continuamente.
[#14]
dopo
Utente
Allora pongo un'altra questione...
Da dmani dovrei iniziare ad aggiungere un altra goccia arrivando così a 12....
aggiungendo una goccia alla volta le controindicazioni di ansia e nervosismo possono esserci ancora?
Grazie
F.
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Francamente mi sembrano domande fini a se stesse. Non si capisce dove voglia andare a parare. E' già arrivato con questo schema ad una certa dose, adesso sale a 12, e vuol sapere se continuerà ad avere ansia e nervosismo (stessa domanda di prima), oppure se continuerà ad averla con questo schema, che ha seguito fino ad ora (più o meno la stessa domanda di prima).