Tachicardia, e ansia

Salve, ho 23 anni, e sono in cura con escitalopram, e xanax.
Per curare attacchi di panico, ansia tachicardia, palpitazioni ecc ecc. E posso dire che con la cura la qualità di vita è migliorata tanto.
L'unica cosa che noto è quando ho delle forti emozioni, rabbia, eccitazione altri stati d'animo avverto tachicardia che sfiora anche i 130 bpm.
La cosa mi capita a volte con le donne, gia prima dell'incontro incomincia un po di tachicardia, fino ad arrivare a vedere il cuore battere nella pancia
Avendo un cardiofrequenzimetro da dito i bpm scendono dopo un po' terminato l'evento stressante ritornando ai miei 60 70 bpm.
Forse è normale il batticuore, e quello che è sbagliato è il modo di interpretare la tachicardia? Può essere pericolosa? In un soggetto giovane? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia attuale potrebbe non essere sufficiente nei dosaggi per cui la permanenza di sintomi indica che va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ma i sintomi rimasti sono sporadici, e in determinate situazioni.
Forse non sarebbe opportuno lavorarci io sul gestire le emozioni? E non bombardarmi di farmaci per cose frivole?
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, buongiorno.
Un informazione, siccome sono in cura con 75 efexor e 10 mg di cipralex + 1mg di xanax al giorno.
Eventualmente cambiando molecola a quali conseguenze vado in contro, c'è ho sintomi fastidiosi? Quali sono i rischi?
È POI un'altra cosa, come mai all'inizio cura tutti i sintomi fisici e psitici erano quasi svaniti e dopo quasi un anno di stabilità si ripresentato?
È stata un illusione? Cioè è stato l'effetto placebo? La causa del mio benessere all'inizio cura e con la dose bassa?
Grazie