Vuoto

Buongiorno a tutti,mi chiamo Laura e ho 20 anni.
C'è un problema che all'inizio cercavo di ignorare ma ora mi persiste.
Premetto che sono sempre stata una ragazza con idee diverse da tutti gli altri e con la testa tra le nuvole,ma stavolta è strano.
Non so quando esattamente è iniziato tutto questo, ma continuo a sentire una sensazione di vuoto interiore.
Ho l'impressione di aver compreso come funzioni la società,le relazioni, gli approcci ed ogni cosa che mi circonda, che sono arrivata al punto di pensare che tutto sia così falso e scontato e ciò rende le cose prive di senso.Non so se mi spiego.
Vedo tutti che fanno le stesse cose,che vogliono le stesse cose. Non riesco a pensare di voler un lavoro fisso, matrimonio e figli, perché non riesco a capire perché la maggior parte della gente pensi che questo sia l'unico modo di vivere.
Non credo più nell'amore. Questo forse perché l'amore nella mia famiglia non l'ho mai visto,nessuno dei miei genitori o famigliari me l'ha mai mostrato...i ragazzi che ho avuto dicevano di amarmi ma io so che non era così,avevo l'impressione mi usassero solo come trofeo o per abitudine e poi si stancavano, mi è capitato di lasciarli perché non mi sentivo abbastanza amata e nessuno è mai tornato indietro,il che confermava il mio pensiero.
Mi sento come una persona sola fuori dal mondo che guarda un insieme di corpi ingenui che si amano e provano mille emozioni che io non proverò mai più,o che nessuno riuscirà a farmi provare.
Non importa con chi sono o dove,io mi sento sempre altrove,mi sento sempre sola, come se non ci fosse nessuno come me che mi capisca e mi comprenda.
Scusate, capisco che è difficile da comprendere e forse mi sono espressa un po' male.
Vorrei solo dei pareri riguardo a questa faccenda.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La condizione potrebbe essere preambolo di una fenomenologia depressiva che va diagnosticata correttamente e trattata di conseguenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/