Crisi maniacale

Salve Dottori sono uno studente di 24 anni di Odontoiatria all'estero. Da quando ho 18 anni soffro di ansia, depressione e attacchi di panico. L' uso della paroxetina mi ha portato degli ottimi benefici fino a Dicembre 2018 in cui ho iniziato a delirare completamente. Mentre ero di ritorno dall'estero inizio a urlare in aereo e a dire frasi senza senso, inizio a fare ragionamenti senza logica e disturbo le persone. Ciò che mi ha completamente sconvolto è stata la notte di questo stesso giorno. Mentre continuo a fare ragionamenti sconnessi , fuggo di casa in pigiama e mi reco in ospedale dove continuo ad urlare in preda alla disperazione. Dopo essere stato prelevato da mio padre dall'ospedale continuo a dire cose insensate a casa. Mi reco dalla mia dottoressa psichiatria la quale mi dice che ho avuto una crisi ipomaniacale. Da allora la mia vita è cambiata, questo episodio mi ha completamente traumatizzato. Non so se riuscirò a completare gli studi perchè questa esperienza mi ha completamente cambiato il senso della vita. Non so proprio come uscirne. A cosa potrebbe essere legata questa mia illogica azione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Presumo che la cura da quel momento sia stata cambiata. Tanto "ipo-" maniacale non sembra, dalla descrizione sembrerebbe una fase agitata piena, magari di durata brevissima. Dopo tale fase, tipicamente c'è una oscillazione depressiva, ed è per questo che sta facendo ragionamenti così drasticamente pessimistici e negativi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini