Seconda depressione post partum

Buongiorno
Vi scrivo perché sto affrontando per la seconda volta l'incubo più brutto della mia vita, la depressione post partum. Con il primo figlio ho avuto una brutta gravidanza sfociata in una terribile depressione, per cui è stato necessario anche il ricovero. Da due settimane ho partorito il mio secondo bimbo, ero al settimo cielo. Poi purtroppo ha avuto dei problemi di salute che ci hanno costretto a rimanere in ospedale per una settimana, e da lì mi è ricrollato il mondo. Sono ricomparsi tutti i sintomi della depressione, e io sono disperata. Sono già in cura ma non riesco a risollevarmi, e sono terrorizzata che stavolta io non ne verrò fuori... Si può guarire da una seconda depressione post partum?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sì, ma come mai non è stata attuata subito una profilassi, sapendo di questo precedente episodio ? Ha già iniziato un trattamento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Immagino perché la gravidanza stava andando benissimo... Ho già iniziato un trattamento adesso
Ho speranze di uscirne bene come con la prima?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#4]
dopo
Utente
Paroxetina 20mg la sera, e 10 mg la mattina + Tavor la sera
[#5]
dopo
Utente
È un dosaggio troppo basso?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È un dosaggio nella norma, per cui i benefici dovrebbero evidenziarsi in circa 4 settimane, altrimenti può essere riaggiustata la dose o si può fare una variazione.
[#7]
dopo
Utente
Grazie, attenderò
Speriamo bene