L'autolesionismo porta alla dipendenza?

Ciao, sono una ragazza di 18 anni che soffre di DPB e ciclotomia. Sono autolesionista da un paio di mesi e ormai da due mesi che ho superato un periodo durato 6 mesi davvero pesante aggravato dal mio disturbo. Ho iniziato a tagliarmi a caso per provare, ma ne sono diventata sempre piú dipendente: lo faccio durante una crisi o quando sono in ipomania, per divertirmi o per dimostrare a me stessa che il mio psichiatra non si é sbagliato con la mia diagnosi. A differenza di altre autolesioniste io non scopro le mie cicatrici, anzi ne vado fiera e quando sto in ipomania vedo l'autolesionismo come qualcosa di figo e mi sento piú figa degli altri in quanto diversa, speciale. Volevo sentire un vostro parere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perché?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché evidentemente non sta bene