Rischio un ricovero per autolesionismo?

Salve, premetto che purtroppo non sono mai stata seguita da uno psicologo o da uno psichiatra e non ne ho nemmeno la possibilità al momento.

Qualche anno fa, durante il liceo, ho iniziato a soffrire di autolesionismo, pensieri suicidi e attacchi di panico.
Negli anni successivi poi, pensando di aver superato quel brutto periodo, ho tentato di ignorare i vari pensieri che mi spingevano spesso a volermi fare del male.
Gli attacchi di panico non sono mai scomparsi ma credevo almeno di essere uscita dall'utolesionismo, invece qualche settimana fa, durante un altro momento molto difficile in cui mi trovo tutt'ora, ho avuto una ricaduta.

Al momento ho qualche taglio piuttosto profondo che vorrei far controllare al pronto soccorso, ma ho paura di rischiare un ricovero o che io sia costretta a dirlo ai miei genitori (che sono una delle principali cause di tutto ciò e che non farebbero altro che invalidare il mio problema causando solamente danni ulteriori).

A questo punto non so proprio cosa fare, rischio un ricovero per autolesionismo o in psichiatria se vado al pronto soccorso?
(Scusate ammetto di essere completamente all'oscuro sull'argomento e sui motivi per cui una persona viene ricoverata in ospedale).
Inoltre, conoscete qualche struttura o centro presso cui potrei trovare aiuto?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che possa essere stabilito un ricovero od una presa in carico da parte dei servizi psichiatrici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/