Parere medico

Salve a tutti i medici del ramo Psichiatrìa.

Vorrei un parere...so che magari qualcuno non si espone per professionalità o per altro: sono in cura dal dott.
Vincenzo Bonavita a Napoli e assumo una cura per disturbo bipolare, disforia ecc.

Voi che avete esperienza è un bravo medico?

Ha un bel curriculum e tutti ne parlano bene io sono in cura da lui da 3 anni ma fin ora non ho mai visto il sereno, sempre alti e bassi.

Ps: voglio però sottolineare e chiarire che ho sempre fatto uso di cannabis e anche alcol anche se di meno fino a 3 mesi fa fumavo più canne al giorno quasi tutti i giorni, poi ho smesso e ho rifumato e bevuto a Natale appena trascorso.
)
Può essere che sìa la causa del poco miglioramento?

La psichiatria è un po' basata su tentativi e a volte si mette in dubbio tutto non per cattiveria.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Permettimi di dirti questo: soffri di Disturbo Bipolare, consumi canne ed alcolici, e speri che esista un medico che possa farti star bene?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Non c'era bisogno di tutta questa veemenza nel dirmelo.
L' ho scritto io stesso nel consulto e ne sono consapevole voglio solo capire se é un disturbo con il quale si può fare vita normale, visto che il mio medico scrive molto ma parla poco...non state sempre col fucile puntato.
Vorrei una delucidazione senza essere attaccato , per capire se vale la pena vivere con questo disturbo.
Se non avessi dipendenze o disturbi o paranoie non assumere farmaci e non starei qui a scrivere.
Ringrazio comunque
Buon Anno !
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ciao. Non c'era veemenza, o non voleva esserci. Ma è paradossale che tu scriva del tuo specialista:

"voi che avete esperienza è un bravo medico? Ha un bel curriculum e tutti ne parlano bene io sono in cura da lui da 3 anni ma fin ora non ho mai visto il sereno, sempre alti e bassi".

Ho avuto l'impressione - ma forse mi sbagliavo- che tu volessi dire che, visto che continui ad avere "alti e bassi" , forse il tuo medico non è abbastanza bravo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Va beh ormai io mi rassegno ...so solo che sarebbe meglio vivere senza un arto piuttosto che avere un disturbo del genere.
Sembra facile per chi vede dall'esterno compresi gli specialisti ...segui la cura.
Ma le dinamiche intorno, i contesti ,le amicizie, le mode , l'essere influenzabili, la rete che uno ha intorno sé sempre che ci sía ... non sono valutati .
Non accuso nessuno spero solo che un giorno ci sia qualcosa di piú grande che dia riscatto ai numeri 2, 3, 4 ecc su questo mondo perch davvero la vita si rivelerebbe una farsa , una ruota della fortuna in tutto e per tutto.