Dolore e disperazione

Gent.
ssimi, sono in cura per disturbo bipolare tipo due monofasico, o almeno così mi è stato detto.
Altri, mi hanno sempre curata riferendosi ad una depressione ansiosa.
(Non ho cmq mai avuto ne fasi di ipomania ne tanto meno mania).
Al di là del nome, ciò che caratterizza la mia depressione sono sentimenti di dolore viscerale, ansia, angoscia, disperazione, terrore, un dolore così lacerante che a volte mi porta a pensare che la morte possa essere l’unico modo per non soffrire.

Leggendo i sintomi tipici della depressione di qualsiasi genere, non ravvedo nulla di quanto suddetto, anzi, spesso la depressione è descritta come anedonia, assenza di emozioni, rallentamento fisico etc.

Mi sento perciò molto sola e diversa.
È chiaro che ogni patologia ha le proprie caratteristiche, ma che la si chiami come la si voglia chiamare io non leggo nulla e non conosco nessuno che prova i miei sentimenti di strazio.

Potete illuminarmi in merito?

Ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente quale è la sua terapia?

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quetiapina 200, resilient 83, citalopram 40
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruggiero, per caso ha una risposta alla mia domanda?
Cordialità