Post sospensione benzodiazepine

Buongiorno Dottori

Volevo chiedervi un consiglio su come superare questo mio problema.

Non assumo piu lorazepam da 1 settimana.

Ho iniziato lo scorso ottobre a sospendere il lorazepam (assumevo 2 cps al giorno da 1 mg) e da allora lo scalaggio è stato abbastanza complicato, non tanto per l’ansia bensì per gli effetti che mi dava. Alternavo periodi di scalaggio dove non avevo nessun sintomo a periodi dove mi sentivo sempre assonnato, mal di testa oltre ad un senso di stordimento mai provato prima. Sentendo il mio psichiatra ed anche altri mi è stato detto che era una normale reazione che il nostro corpo ha in assenza del farmaco. Ho sospeso 2mg scalando una goccia a settimana quindi abbastanza lentamente.. Durante la sospensione il mio medico mi ha anche prescritto degli integratori che a suo dire mi avrebbero aiutato a stare un po meglio, ho assunto il vivifast. Oggi non ho problemi d’ansia anzi mi sento benissimo, non riesco però a stare bene a causa di questo senso di sonnolenza e stordimento che ho tutti i giorni.. assumere qualche integratore potrebbe aiutarmi?

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha sonnolenza eventualmente può parlarne con il suo medico di base per stabilire se può assumere qualche prodotto oppure se è necessario capirne la causa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Date dei farmaci alle persone e non sapete quali sono gli effetti collaterali e come poterli gestire.

Ho un problema: ho sospeso le benzodiazepine e ho degli effetti collaterali che ho gia detto e che non ha preso in considerazione. Secondo lei non ho già fatto quello che mi ha detto? O la gente le può sembrare cosi imbecille? Che risposta è chieda al suo medico??? Il mio medico mi ha detto di riprendere ad assumere le benzodiazepine, se voglio togliermi il disturbo.... Un genio di dottore.. e mi sa che ce ne sono tanti dottori geni...

Comunque grazie per la risposta .