Trittico per ansia generalizzata

Gentilissimi dottori,

Diagnosi di ansia generalizzata. Ho anche lievi cali d'umore.
Terapie precedenti con ssri/snri sospesi per effetti collaterali sessuali.

Il mio psichiatra mi ha prescritto Trittico rilascio prolungato 75 mg al giorno.

Vorrei sapere se alcuni effetti collaterali sono nella norma e transitori.

Dopo poche ore dall'assunzione ho congestione nasale, tachicardia e sonno disturbato.
Durante il giorno ho sedazione ma presento anche un aumento dell'ansia e irritabilità. Insomma sto decisamente peggio.
Ho anche disturbi sessuali quando mi era stato detto che questa molecola non ne dava perlomeno al mio dosaggio.

E poi vorrei sapere se al dosaggio di 75 mg ce effetto antidepressivo.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende se ha iniziato subito senza la titolazione del farmaco o ha raggiunto la dose progressivamente.

In ogni caso, il farmaco crea qualche fenomeno collaterale all'inizio del trattamento per poi ridursi con il prosieguo della terapia.

Solitamente il dosaggio può avere efficacia antidepressiva.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Ruggiero

Assumo il farmaco da soli 3 giorni ed ho iniziato direttamente con 75 senza titolazione. Ovviamente su indicazione del mio psichiatra.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi gli effetti saranno un poco più problematici.