Malessere ad una festa

ieri sono andata ad una festa dove ovviamente c'era musica alta, mi ha sempre dato fastidio la musica alta che rimbomba nel torace ma non mi aveva mai causato problemi, inoltre ero immezzo a molte persone, e dopo circa 3/4 d'ora che ero lì ho iniziato a sentire come un malessere generale in particolare un dolore al petto e nella schiena in corrispondenza al cuore, diciamo che era più un bruciore (nella schiena) , avevo nausea e stimolo di defecare, ma quello potrebbe essere relativo al fatto che sono stitica e da alcune settimane non riesco a defecare bene, poi non riuscivo a sentire i battiti del mio cuore per via della musica alta, poi cercavo aria, non c'è la facevo più a tal punto che mi stavo per mettere a piangere, allora ho deciso di spostarmi e mettetemi in un punto dove c'erano poche persone e mi sono seduta, ho potuto constatare che effettivamente il mio battito era accelerato, ho cercato di rilassarmi ma non è che ci riuscita benissimo.
Vorrei specificare che questa cosa mi è successa più volte in questo periodo, da fine luglio, ma dopo aver fumato una sigaretta, dopo questi avvenimenti ho deciso di smettere. Ero andata dalla guardia medica che mi aveva consigliato di pensare al mare e al suo movimento ripetitivo, infatti facendo così il battitito è tornato alla normalità, ma preferivo mettere il suono del mare nelle cuffiette per aiutarmi.
Ho fatto lo stesso stanotte quando sono tornata a casa ma poi mi sono addormentata e quando mi sono svegliata ancora avevo tachicardia 114 bpm.
potrebbe quindi trattarsi di un semplice attacco di panico o qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Anche se fosse un attacco di panico, vista la ripetitività in questo periodo è utile far valutare la situazione da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/