x

x

Effetti collaterali sereupin

Buongiorno dunque ho 38 anni e da quando ne ho 23 assumo per periodi di più o meno 2 anni il sereupin, sostanzialmente questa sarebbe la terza volta che ricomincio.
La dose massima da me assunta è sempre stata di 10 mg.
Ho ricominciato sotto suggerimento medico da 5 mg mattina e sera per passare al 4 giorno a 10 mg la mattina.. . . . Solo che ho avuto forti attacchi di panico incontrollati che mi hanno quasi portata al pronto soccorso più pensieri negativi.. . . L'effetto diradato poi nel pomeriggio.
Oggi ho deciso di non prenderlo la mattina perché ma. Di spostarlo la sera poiché ho visto che lo sopporto meglio dopo un. Po di sonno.. . E comunque di prendere solo 5 mg in quanto 10 mg mi sembrano forti e non risolutivi.
Possibile che io non lo tolleri più e che solo col sonno riesca ad assimilarlo meglio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39k 913 271
Gentile utente,

La dose di 10 mg è mediamente insufficiente. Il fatto che per alcuni all'inizio sia sufficiente può dipendere dalla gravità non ancora espressa completamente di un disturbo, o altre variabili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it/wp-admin/install.php
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
O semplicemente non ho un disturbo importante per cui 10 mg vanno bene.
Comunque gli effetti collaterali di questo farmaco non sono da sottovalutare..... Terribili e assolutamente peggio dell'attacco di panico "naturale"..... Almeno quelli li controllo questi essendo indotti dal farmaco non sono assolutamente gestibili per cui non so nemmeno se ne valga la pena di utilizzarlo.
Ad ogni modo stasera prenderò i 5mg e se vedo che mi crea ancora questo profondo disagio smetterò di prenderlo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39k 913 271
Sarà un disturbo non grave, ma la dose di 10 mg è di riferimento al di là della gravità.
Ah, se gli effetti della terapia sono peggio della malattia, lo riferisca al medico che provvederà a valutare se cambiarla o non darla.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it/wp-admin/install.php
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta ma assumendolo la sera e a stomaco pieno non sento più effetti collaterali e giorno dopo giorno mi sento sempre meglio ieri sono andata ancue ad un concerto.
In effetti mi sembrava strano che il sereupin non mi desse beneficio, l'ho sempre preso con estrema tranquillità e nemmeno a dosaggi importanti.

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio