Terapia daparox en trittico

Buonasera,
Giorni fa avevo chiesto un parere su terapia psichiatrica in corso ma con esisto non chiaro.
Da maggio 2019 causa ansia forte con vari episodi di tremolio alle gambe occhi e spasmi vari sono sotto cura con daparox 10 ml al mattino 10 ml la sera nel mezzo alla giornata 1 ml di En questo fino ad il mese di fine luglio nel quale la riduzione della terapia è scesa ad 0. 5 ml al mattino 0. 5 ml la sera e 0. 5 en nella giornata frazzionato.
Purtroppo sono dovuto ritornare dallo specialista (un nuovo psichiatra) che modificandosi la cura con 10 ml di daparox al mattino da aumentare di 1/4 alla settimana 0. 50 ml di en mattino e pomeriggio e 15 gocce di trittico la sera.

La mia domanda è che la mattina dopo 20 minuti che prendo il daparox mi si alza l ansia mi muovo male e come avessi una tempesta in testa con l ansiolitico le cose si placano un po.
Questa condizione è causata dal daparox e quanto può durare prima che faccia un effetto positivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Il daparox ci mette un mese per funzionare

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Sottolineo come scritto che è da maggio che sono sotto daparox quindi 1 mese è già passato....
Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Se la dose è già di 20 mg, e i sintomi non sono risolti a distanza di un mese dall'aumento, andrebbe rivista dose e/o cura.
[#4]
Utente
Utente
Prendo atto della sua risposta e la ringrazio,
Le faccio una domanda mirata al posto del daparox in alternativa cosa potrei assumere senza grosse controindicazioni riferendomi ad un eccesiva ansia data da questa ultimo f.
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Non è possibile indicare cosa assumere.